Programmazione educativa

Programmazione educativaLa programmazione educativa accomuna tutte le programmazioni didattiche dei team docenti di scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo e integra il documento “Piano dell’Offerta Formativa” e si basa sul principio dello “star bene a scuola per apprendere meglio”.

Il Collegio dei Docenti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Corio condivide gli obiettivi educativi e didattici riportati nelle singole programmazioni annuali di classe/interclasse/intersezione e qui ridefiniti. Inoltre, si intende attivare un’efficace prevenzione del disagio attraverso percorsi formativi individualizzati che, favorendo la consapevolezza di sé e la conoscenza del contesto socio- ambientale, sostengano le motivazioni alla crescita, promuovano l’affettività e la relazionalità, valorizzino le diversità.

La presente Programmazione Educativa integra il Piano dell’Offerta Formativa nell’ottica della piena realizzazione dell’autonomia scolastica.

I commenti sono chiusi.